venerdì 31 agosto 2012

Niente si butta via davvero


Clicca sull'immagine per ingrandirla


Il WWf Marsica insieme con l’amministrazione comunale di Luco dei Marsi e varie associazioni locali, vi invita a partecipare alla giornata ecologica promossa per il 2 settembre.
L’appuntamento è alle ore 8.30 presso Piazza Umberto I a Luco dei Marsi da dove ci si muoverà in squadre per ripulire le discariche abusive presenti sul territorio. 

La giornata vuole rappresentare un momento di incontro,  sensibilizzazione e confronto,  consapevoli che  non c’è un vero “via”, quando si butta qualcosa.
E  questo vale anche per tutti quei rifiuti che quotidianamente vengono abbandonati illegalmente sui nostri territori.  Egoisticamente si pensa di risolvere un proprio problema, senza considerare che in realtà  lo si trasforma semplicemente in un altro le cui conseguenze si ripercuotono sulla collettività a cui tutti apparteniamo, “colpevole” compreso.  

L’abbandono dei rifiuti e il fenomeno delle discariche abusive non solo rappresenta una questione di correttezza, giustizia e civiltà, ma  soprattutto un gesto di incuria ed egoismo che avvelena il suolo, l’acqua e l’aria da cui traiamo sostentamento per la nostra esistenza.

0 commenti:

Posta un commento