lunedì 27 agosto 2012

WWF Cerca foto di fiumi Abruzzesi


Si richiede la collaborazione di tutti per raccogliere urgentemente foto di fiumi abruzzesi.  Accettiamo sia foto già disponibili sia foto da scattare nei prossimi giorni. I fiumi abruzzesi, infatti, sono in condizioni pietose. Captazioni, derivazioni e scarichi li stanno uccidendo. La siccità sta facendo emergere ancora di più una situazione insostenibile. Nonostante ciò la Regione Abruzzo continua imperterrita a concedere autorizzazioni per nuove captazioni.

Il WWF Abruzzo cerca urgentemente foto di fiumi scattate nei giorni scorsi oppure da scattare nei prossimi giorni, possibilmente entro domenica prima dell'arrivo dei temporali. Altrimenti è possibile farle la prossima settimana ma a distanza di almeno 48 ore da una precipitazione.

LA SCADENZA PER L'INVIO È GIOVEDI' 30 AGOSTO. NON SERVONO FOTO ARTISTICHE MA FOTO UTILIZZABILI COME TESTIMONIANZA DELLO STATO DI QUEL FIUME.

Le foto possono essere fatte dai ponti in maniera molto semplice, mettendosi in mezzo e riprendendo l'alveo in maniera trasversale (così si capisce l'acqua a che livello è). Possibilmente si dovrebbero prendere più punti lungo il fiume (a monte e a valle), allegando ad ogni foto il punto preciso della ripresa (magari da google map). Ovviamente è consigliabile scattare più foto per lo stesso punto per scegliere la migliore.

NON MANDATE FOTO CHE PESANO PIU' DI 1 MEGA
 
Per invii multipli (+ di 5 foto) usate una jumbo mail. 
Le foto possono essere mandate via email ad a.desanctis@wwf.it 
oppure anche via facebook ad Augusto De Sanctis.

Il WWF Abruzzo redigerà un dossier in pochi giorni per chiedere provvedimenti rigorosi di tutela dei corsi d'acqua.

Per info e chiarimenti: 3683188739

Grazie per la collaborazione

0 commenti:

Posta un commento