sabato 8 dicembre 2012

Il Wwf premia il tuo Natale!

Anche quest’anno Natale arriva puntuale, e come sempre le nostre case vengono addobbate  per festeggiare in allegria e scambiarsi doni con amici e famigliari, ma non dimenticate di farlo sempre all’insegna della sobrietà e della  sostenibilità ambientale.

Per questa occasione la neonata sezione wwf Marsica intende festeggiare il suo primo natale regalando una tessera annuale Socio WWF (rivista trimestrale Panda, visita gratuita di più di 100 Oasi WWF) a chi tra voi invierà una foto del proprio albero di natale, ma dovrà essere  un albero “speciale”: allegro, originale e soprattutto amico dell’ambiente.

L’invito che vi facciamo è quello di rinunciare all’idea di acquistare alberi artificiali o appositamente coltivati e di diventare voi stessi creatori del simbolo natalizio più diffuso al mondo. Come realizzarlo? Direttamente dal decalogo natalizio wwf arriva qualche piccolo suggerimento: si possono addobbare piante già presenti in casa o nel vostro giardino, fare simpatiche composizioni con rametti secchi trovati qua e là, creare addobbi dando vita ad oggetti considerati inutili o da buttare…insomma date libero sfogo alla vostra creatività verde! 

Inviate 3 foto (una che ritrae l’albero per intero e due che catturano particolari dell’albero) entro e non oltre il 31 dicembre 2012 e accompagnatele con una breve descrizione del vostro albero all’indirizzo email wwfmarsica@gmail.com

Il 6 gennaio 2013 L’albero di natale più ecofriendly verrà premiato e la foto pubblicata sulla nostra pagina facebook e sul nostro blog.

 BUON NATALE!

0 commenti:

Posta un commento