domenica 2 dicembre 2012

GRUNT: antidoto alla disillusione


Più di trent’anni fa si registrò, nella nostra zona come in buona parte d’Italia, la scoperta delle problematiche ambientali, un' esplosione virulenta di interesse in grado di raggiungere e coinvolgere, per la prima volta, larghi strati di opinione pubblica. A metà degli anni novanta, una brusca ritirata, un riflusso che ha confinato il tema ambiente ad ornamento della vita della città, marginalizzato dal patto di potere stretto, dalle stesse cordate che ancor oggi sopravvivono e vediamo all’opera, intorno al cemento, da politici e costruttori.
Oggi, che i risultati della unidimensionalità dell’approccio sono sotto gli occhi di tutti, senza demonizzare alcuno, crediamo sia giunto il momento di un ritorno di attenzione e di analisi verso alcune criticità ambientali di Avezzano, non più eludibili.

Gli scritti che troverete all'interno di GRUNT (se mai aveste voglia di dedicare un pò del vostro tempo alla lettura di questo nostro  numero zero) costituiscono un primo tentativo di affrontare, con un riepilogo dei fatti ed un’analisi, la dibattuta questione dell’isola/area pedonale (già che per indicare quella zona del Quadrilatero vi siano più termini…).....

Per saperne di più e leggere tutti gli articoli contenuti in GRUNT  SCARICA IL PDF

Buona lettura!

0 commenti:

Posta un commento