venerdì 3 maggio 2013

Velino senza frontiere

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con  il Monte Velino e non solo.
 

Lo scorso anno le associazioni territoriali Ethnobrain e Wwf Marsica organizzarono insieme con l’Associazione di Roma Il cammino possibile  un corso per imparare a portare la Joelette, una speciale carrozzella che permette, anche a chi normalmente non può, di salire lungo i sentieri di montagna e godere così di paesaggi e luoghi che altrimenti non potrebbero incontrare. Il mese dopo i ragazzi delle tre associazioni sfidarono il Monte Velino, portando fino in vetta un amico con problemi motori importanti: non esiste l’impossibile se si cammina insieme condividendo gioie e difficoltà del cammino. Questo il messaggio che si è voluto comunicare.

La prima edizione di Velino Senza Barriere è stata un'esperienza indimenticabile per chi ha partecipato e ha fatto conoscere a molta gente l'esistenza della Joelette.  Il Monte Velino è una sfida impegnativa che vuole dimostrare come, con un gruppo di amici e buone motivazioni e grande volontà, si possono aggirare molte barriere - dichiara la dott.ssa Sara Stati, di Ethnobrain -Per questo motivo abbiamo deciso, con le Associazioni I GRIFONI di Forme, IL CAMMINO POSSIBILE di Roma e il WWF MARSICA, di organizzare nei giorni 8 e 9 giugno2013 la 2° EDIZIONE DI VELINO SENZA BARRIERE"

In previsione di questo evento è stato stilato un programma che permetterà, anche a chi non ha mai avuto a che fare con la joelette, di partecipare attivamente all'ascesa.
PROGRAMMA:
- 5 MAGGIO:
Corso per conduttori di joelette, tenuto da istruttori dell'Associazione "Il Cammino Possibile". La prenotazione è obbligatoria poichè a numero chiuso. Per info contattateci al 3471067619
- 12 MAGGIO
Escursione lungo la "Via Dei Marsi" con joelette al seguito.
- 19 MAGGIO
Escursione nella Riserva della Duchessa con joelette al seguito
- 8-9 GIUGNO
Seconda edizione di "Velino senza Barriere"
Info e contatti: segreteria@ethnobrain.com - cell. 3471067619

0 commenti:

Posta un commento