giovedì 31 maggio 2012

Un altro cammino è possibile


Sabato 9 Giugno 2012 dalle ore 9.30 l’Associazione Ambientalista WWF-Marsica e l’Associazione Ethnobrain, nata dal desiderio di diffondere la cultura del camminare e del rispetto per l’ambiente, insieme con la Proloco di Borgo Incile e grazie alla collaborazione con l’Associazione “Il Cammino Possibile”,  organizzano il primo corso per portatori di disabili in Joelette. 

La Joelette è una particolare bici da “fuoristrada” con la quale si possono portare sui sentieri della natura le persone con problemi motori dando loro la possibilità di godere di quegli “incontri” speciali con le madre terra che altrimenti non potrebbero fare. 

L’obiettivo  è quello di creare  eventi  periodici promuovendo  passeggiate in montagna anche per i disabili, eventi questi che  ci si augura  di condividere in collaborazione con le altre realtà associative del territorio.
Il corso si 
articola in due momenti: uno teorico, della durata di circa due ore, e uno pratico, che vede impegnati i partecipanti per almeno 4 ore. 

Ad ospitare l’iniziativa è l’Azienda di apicoltura Api Ciaccia di Celano, sempre attenta agli aspetti legati alla tutela ambientale e alla coesione sociale.
Per motivi logistici il corso è a numero limitato, ma è aperto a chiunque sia motivato e pronto a collaborare.

Il corso è gratuito, viene richiesta solo una quota di 5 euro per rimborso spese.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 giugno.

Info e iscrizioni: 3381651021 oppure wwfmarsica@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento